Marcella Saponaro

ginecologia e medicina naturale

Introduzione alla Floriterapia

L’unità mente-corpo

Nel contesto delle medicine naturali ed energetiche di questi ultimi anni, la Floriterapia di Bach è universalmente considerata fra le arti di cura più efficaci.

I suoi risultati terapeutici sono molto convincenti e sembrano così giustificare l’interesse sempre più vivo da parte dei medici e dei terapeuti, come anche degli stessi pazienti.

In queste pagine presento i tre kit Floreali: l’Inglese, da cui parte la ricerca di Edward Bach, il Californiano, l’Australiano. Selezionando ciascun kit,  potrete consultare la scheda di ciascun Fiore, scoprendone tutte le peculiarità terapeutiche.

Kit Floreale Inglese

Impossibile pensare di farne a meno. Qui inizia il lavoro di Bach e il loro utilizzo è imprescindibile in qualunque trattamento floriterapico di base. I rimedi rappresentano e racchiudono tutto il mondo comportamentale umano, con le sue personalità, le sue sfumature, il…
Per saperne di più… →

Kit Floreale Californiano

Quello che segue è un gruppo scelto di rimedi californiani (sono nella realtà molti di più), appartenenti al famoso kit scoperto e prodotto in California da molti anni dalla coppia Kaminsky-Katz. Pur non avendo una descrizione dettagliata tipologica come i…
Per saperne di più… →

Kit fiori Australiani

Questo kit è un insieme di rimedi straordinari per tutto l’asse neuro ormonale, con un fiore per ogni ghiandola endocrina! Ci sono anche quelli per la sessualità, per i disturbi vaginali, per la fecondità, per la candida intestinale, per il…
Per saperne di più… →