foto_03

I centri energetici (mi riferisco soprattutto ai sette centri principali, detti chakra) partecipano attivamente alle nostre esperienze, al nostro stato di salute e alle nostre emozioni. Lungi dall’essere un concetto puramente mistico o esotico, essi sono coinvolti in ogni istante della vita quotidiana. Conoscere l’Ireca, praticarlo, utilizzarlo nei casi clinici che tratto ogni giorno con i miei pazienti, mi ha dimostrato questo concetto sempre di più.

Una grande paura (incidente, aggressione, notizia grave, perdita improvvisa del lavoro) può ad esempio causare una disarmonia del primo centro (centro radice, zona perineale) con conseguente stanchezza, vertigini, ritardo mestruale, ma anche sensazione di non avere la terra sotto i piedi, instabilità, panico…

Un dolore affettivo (perdita di un amore, lutto, conflitti familiari o di coppia, delusioni) blocca spesso il quarto centro (centro cardiaco), con conseguente sensazione di oppressione al petto, tachicardia, extrasistole, tristezza, introversione, paura a relazionarsi con gli altri, solitudine, lieve ipertensione, angina..

Una situazione conflittuale nel mondo del lavoro (problemi con i colleghi, mobbing, svalutazione, ritmi serrati) coinvolge spesso il terzo centro (plesso solare), minando la nostra volontà, la capacità di gestire i rapporti di potere, la nostra libertà. Si soffre spesso di gastriti, problemi epatici o pancreatici..

Insomma, è impossibile prescindere dall’armonia dei nostri centri nello stato di salute psicofisica, impossibile farne a meno nel trattamento di infiniti disturbi. Da quando lo faccio, sicuramente le terapie date hanno avuto risultati migliori. E quando il paziente stesso si autotratta con Ireca, il cammino “insieme” si fa più prezioso.

Dott. Marcella Saponaro

PRESENTAZIONE GRATUITA DEL METODO (INGRESSO LIBERO)

5 MARZO ore 11:30

CORSO PRIMO E SECONDO LIVELLO IRECA

25-26 MARZO 2017 1-2 APRILE 2017

Presso LIFE QUALITY PROJECT: Via di San Giovanni in Laterano, 190

Per Informazioni e Prenotazioni:

06-70493674 – 3383700309

metodoireca@gmail.com