foto_02

Come medico ginecologo e agopuntore, studio da molti anni la medicina energetica, ne utilizzo clinicamente gli effetti curativi e mi riesce familiare il concetto della realtà dell’umano come una realtà energetica.

Ricordo gli interventi chirurgici a cui ho assistito con anestesia in agopuntura, gli effetti terapeutici costanti dei trattamenti per diverse patologie. Eppure ancora adesso il concetto di “centro energetico” o chakra viene ancora visto come filosofico, spirituale o “orientale”. Dimenticando così che i chakra sono i centri di comando di quella ampia rete costituita dai meridiani stessi; lavorare sui centri velocizza così l’armonizzazione e riduce i tempi di applicazione. L’ireca è una tecnica breve (solo 5 minuti), accessibile e fruibile da tutti, gli stessi pazienti o utenti possono apprenderla per il proprio benessere e quello delle persone vicine. L’applicazione delle mani sui centri non deve far pensare a una pranoterapia, noi siamo solo canali consapevoli di quell’enorme mole di energia cosmica che ci circonda e in cui siamo immersi.

Sono contenta quando il paziente può consapevolmente partecipare al suo processo di guarigione, perché insieme è meglio, insieme possiamo di più, perché noi stessi siamo protagonisti della nostra salute.

Vi invito con piacere alla presentazione gratuita del metodo IRECA

Il giorno 5 Marzo 2017 alle ore 11:30 presso la sede dell’associazione “Life Quality Project Italia”, in via San Giovanni in Laterano 140.

Successivamente, per chi fosse interessato, nello stesso luogo si terranno i corsi di I° e II° livello IRECA nei fine settimana 25-26 Marzo 2017 e 1-2 Aprile 2017.

I due livelli permettono di apprendere e utilizzare la tecnica, per il sollievo di molti disturbi quotidiani (dolori ossei, disturbi respiratori, cefalee, insonnia, disturbi dell’umore, colon irritabile, ecc).

In autobus, prima di un esame, con un amico che non sta bene, in viaggio… con un piccolo gesto, la quotidianità potrà essere più semplice…

Dott. Marcella Saponaro

Calendario completo IRECA