Il 21 settembre 2014 alle ore 18.30 vi aspetto presso la Fondazione Le Costantine a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa in provincia di Lecce.

Dopo i saluti iniziali di Maria Cristina Rizzo, Presidente della Fondazione Le Costantine, del sindaco di Uggiano la Chiesa e della sindaca di Giurdignano, vi parlerò di Psicosomatica nel campo femminile, fiori di Bach e rimedi naturali.

L’incontro sarà moderato dalla Dottoressa Elisa Chiriatti.

In tutti questi anni, il mio lavoro con la ginecologia e la medicina naturale, ha sempre seguito un filo comune, una ricerca continua che non poteva prescindere da un percorso di vita personale.

Perché ci ammaliamo? Perché il disturbo ci colpisce in alcuni momenti della vita? Che relazione c’è tra la malattia fisica e il disagio emozionale?  Domande che hanno bisogno di risposte precise o almeno utili, per poter offrire al paziente soluzioni concrete, consigli e un percorso di consapevolezza che spesso è già un percorso di guarigione.

Se questo vale per tutti, è ancora più importante in campo ginecologico, dove le connessioni tra il sistema nervoso centrale e l’asse neuro ormonale sono strettissime: una menopausa precoce o un problema ormonale possono conseguire a un trauma, un lutto, una separazione..

La medicina naturale, con i suoi rimedi fitoterapici e floriterapici, offre un ausilio importante in questi casi, sia migliorando il tono umorale, sia agendo positivamente sull’asse neuro ormonale.

Per approfondire questo tema vi aspetto domenica 21 settembre 2014 a Le Costantine.

Per maggiori info potete consultare la mia pagina Facebook ufficiale e utilizzare l’hashtag #MedicinaNaturale.